La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

Società svizzera di pedologia (SSSS)

Logo von Bodenkundliche Gesellschaft der Schweiz
La Società svizzera di pedologia (SSP) s’impegna a lungo termine per il suolo – e questo su molti piani.
Scambio: La SSP offre a persone di competenza provenienti dalla ricerca, insegnamento, amministrazione e economia privata la possibilità del dialogo. Promuove la collaborazione tra economia, insegnamento e pratica.
Impegno: La SSP s’impegna per l’approfondimento e l’espansione di conoscenza sulle scienze della terra. Con la presa di posizione e la collaborazione tra concessione giuridica, norme, istruzioni, memorandum e indicazioni s’impegna attivamente per la protezione quantitativa e qualitativa del suolo.
Iniziativa: La SSP lancia progetti per la promozione della protezione del suolo nonché l’osservazione dell’ambiente e mette insieme un indice di servizi per fornitori della protezione del suolo.
Sensibilizzazione: La SSP organizza regolarmente conferenze ed escursioni. Pubblica contribuzioni delle conferenze o rapporti su temi scelti in insieme di pubblicazioni proprie.

Anno di fondazione: 1975
Numero di membri: 446 (2017)
Società svizzera di pedologia (SSSS) è membro di SCNAT, Piattaforma Geoscienze

Contatto

Società svizzera di pedologia (SSSS)
c/o Dr. Beatrice Kulli
ZHAW
ZHAW - Life Sciences und Facility Management
Grüentalstrasse 14
8820 Wädenswil