La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

Société des sciences naturelles d’Engadine (SESN)

logo sesn
Immagine: SESN - Engadiner Naturforschende Gesellschaft
L’associazione della ricerca scientifica dell’Engadina (Societed engiadinaisa da scienzas natürelas (SESN)) promuove dal 1937 la ricerca scientifica e l’espansione di conoscenze scientifiche e naturali, in particolare dell’Engadina.
Nel centro delle sue attività c’è il «fascino natura» e il suo accesso scientifico. Le presentazioni, escursioni e simposi offerti si dedicano a temi scientifici, preferibilmente della regione, e sono rivolti a tutti gli interessati. I più recenti studi di scienze naturali dei Grigioni sono pubblicati nei rapporti annuali. La SESN collabora con l’associazione della ricerca scientifica dei Grigioni e l’associazione della ricerca scientifica di Davos per promuovere la ricerca naturale nel cantone dei Grigioni.

Anno di fondazione: 1937
Société des sciences naturelles d’Engadine (SESN) è membro di SCNAT, Piattaforma Scienze naturali e Regioni (Piattaforma NWR)

Contatto

Société des sciences naturelles d’Engadine (SESN)
c/o Dr. David Jenny
Via Surmulins 32
7524 Zuoz