La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

Società svizzera di medicina tropicale e parassitologia (SSTMP)

Logo von Schweizerische Gesellschaft für Tropenmedizin und Parasitologie
Il SSMTP riunisce esperti di medicina tropicale e parassitologia. Rappresenta e promuove la rete di studenti, esperti di scienza e medicina e organizzazioni del settore.
Lo scopo più importante della Società svizzera di medicina tropicale e parassitologia (SSMTP) è di trovare una base per gli interessi in comune di tutte le persone che lavorano nel settore della medicina tropicale e della parassitologia e di rappresentarla all’esterno.

La SSMTP è aperta per ogni attività della scienza fondamentale e applicata nel settore della parassitologia nonché della medicina tropicale. Le attività in questi tre settori sono la forza motrice della SSMTP.

La presidenza della SSMTP sostiene e coordina in caso di bisogno sforzi e attività individuali all’interno e tra i tre settori. La riunione annuale e la conferenza scientifica formano una piattaforma integrante la cui attività principale sono l’interdisciplinarietà e il dialogo critico tra i tre settori.

La SSMTP rappresenta gli interessi dei suoi membri relativamente ad altre società specifiche, commissioni politiche e istituti d’istruzione. Per la promozione di giovani ricercatori la SSMTP premia annualmente lavori di ricerca eccellenti nel settore delle malattie tropicali e/o della parassitologia e sostiene la partecipazione a conferenze scientifiche.

Anno di fondazione: 1943
Numero di membri: 176 (2022)
Società svizzera di medicina tropicale e parassitologia (SSTMP) è membro di SCNAT, Piattaforma di Biologia

Contatto

Società svizzera di medicina tropicale e parassitologia (SSTMP)
c/o Prof. Dr. Britta Lundström-Stadelmann
University of Bern
Institut für Parasitologie
Länggassstrasse 122
3012 Berna