La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

Per una scienza solida

La SCNAT adotta iniziative per un sistema scientifico svizzero efficiente e al servizio della società. Rafforza la condivisione tra i soggetti della comunità scientifica. Accresce la consapevolezza per la responsabilità morale della scienza e redige linee guida per i processi scientifici e il loro utilizzo.

Attualità

Aree in cui si impegna la SCNAT

Contatto

Accademia svizzera di scienze naturali (SCNAT)
Casa delle Accademie
Casella postale
3001 Berna


Novità

Prix de Quervain 2024

Call for proposals: Prix de Quervain 2024 for polar research

The Prix de Quervain 2024 will be awarded for work on topics relating to the two polar regions. Eligible to participate are young researchers with a master's or doctoral degree

Lighthouse Programmes in Sustainability Research and Innovation

Lighthouse Programmes in Sustainability Research and Innovation

This report argues that one of the most effective ways to support sustainable development through research and innovation is to establish large, integrated funding programmes, referred to here as lighthouse

Logo
Immagine: Akademien der Wissenschaften Schweiz

Giovane Accademia Svizzera

La Giovane Accademia Svizzera offre alle nuove generazioni l’opportunità di realizzare progetti interdisciplinari e transdisciplinari. Grazie all’impegno e ai contributi di questa Accademia, i membri cercano di individuare tempestivamente le sfide sociali, offrono soluzioni per tali sfide e promuovono il dialogo tra la scienza e la società. La Giovane Accademia Svizzera è stata avviata dall’Accademia Svizzera di Scienze Naturali di cui fa parte.