La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

Delegazione svizzera per il festival del 2022

La giuria ha scelto i quattro progetti che rappresenteranno la Svizzera al festival europeo. Queste squadre andranno a Praga dal 24 al 27 marzo 2022. Congratulazioni alle squadre selezionate!

Swiss delegation – European Festival Science on Stage 2022
Swiss delegation – European Festival Science on Stage 2022
Swiss delegation – European Festival Science on Stage 2022

Delegazione svizzera:

Physarum Polycephalum: Der intelligente Schleim. Sacha Glardon – Gymnasium Bäumlihof Basel
To bee or not to bee. Thomi Scheuber – Gymnasium Kirschgarten Basel (poster)
Active Planet: Building a seismograph to measure the earth’s movements. Karin Lindner & Bradeley Harpham – Obersee Bilingual School
Predictions in Fire Fighting. Susanne Brütsch & Vincent Zehnhäusern – Primarschule Dreirosen (presentazione)

Caricare il contenuto da Youtube LLC (Google LLC)
To bee or not to bee, Thomi Scheuber, Science on Stage Switzerland 2021
Caricare il contenuto da Youtube LLC (Google LLC)
Karin Lindner, Science on Stage Switzerland, 2021

Temi associati

Categorie

  • Scuola elementare
  • Scuola secondaria I
  • Scuola secondaria II