La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

SFC Young Scientist Awards 2026

Dopo una pausa di tre anni, il SFC Young Scientist Award è stato nuovamente assegnato. Emy Fabregue e Nina Schwager sono state premiate per i loro lavori eccellenti.

Mensch (Symbolbild)
Mensch (Symbolbild)
Mensch (Symbolbild)Immagine: Robert_Kneschke, stock.adobe.com
Immagine: Robert_Kneschke, stock.adobe.com

Emy Fabregue è stata premiata per la sua tesi di master « Comparative Analysis of Indirect Methods for Monitoring Fungal Growth in Solid-State Fermentation of Filamentous Fungi ». Il premio per la tesi di bachelor è stato assegnato a Nina Schwager per il suo lavoro « The Influence of pH and Ion Concentration on the Stability of Lipid Droplets from Chlamydomonas reinhardtii UVM4 ». SFC si congratula con entrambe le vincitrici e augura loro tutto il successo nel loro futuro percorso!

Categorie

  • Alimenti
  • Formazione dei giovani talenti
  • Scienze alimentari