La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

Ricerca Partecipativa per Sviluppare Capacità

Da oltre 25 anni, la Svizzera promuove collaborazioni di ricerca Nord-Sud efficaci ed egualitarie. La fiducia reciproca e la cooperazione sul lungo periodo sono elementi cruciali, come dimostra un progetto realizzato in Camerun.

Switzerland has supported successful and egalitarian North-South research cooperation for over 25 years. A project in Cameroon illustrates how mutual trust and long-term collaboration are at the heart of this approach. Fredy Nandjou and Sophia Haussener of the ETH Lausanne presenting their innovation: a solar-operated electrolysis reactor that produces hydrogen for cooking.  © EPFLFredy Nandjou and Sophia Haussener of the ETH Lausanne presenting their innovation: a solar-operated electrolysis reactor that produces hydrogen for cooking.
Immagine: © EPFL

Leggi l'articolo su "Un Solo Mondo"

Categorie

  • Aiuto allo sviluppo
Inglese, Tedesco, Italiano, Francese