La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

Sulle tracce delle qualità e dei valori dei paesaggi

Questo rapporto vuole essere una fonte di ispirazione e un sostegno per le regioni e i Comuni che intendono valorizzare i loro paesaggi. Esso illustra come sia possibile rivalutarli e utilizzarli in modo sostenibile, realizzando nel contempo uno sviluppo regionale orientato al paesaggio che promuova apprezzamento, valore aggiunto e benessere.

À la découverte des qualités et valeurs paysagères

Il rapporto è strutturato come un vademecum che fornisce orientamento, supporto e motivazione per la pianificazione e la realizzazione di progetti legati al paesaggio su scala regionale. Le basi del rapporto sono rappresentate dai risultati degli otto progetti legati al paesaggio dei progetti modello «Sviluppo sostenibile del territorio 2020–2024».

Categorie

Tedesco, Italiano, Francese