La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

Associazione svizzera degli insegnanti di scienze naturali (ASISN)

Logo von Verein Schweizerischer Naturwissenschaftslehrerinnen und -lehrer
L’Associazione svizzera degli insegnanti di scienze naturali (ASISN) è un’unione d’insegnanti svizzeri che insegnano o che hanno insegnato biologia e/o chimica. L’obiettivo dell’associazione è di promuovere la collaborazione tra i membri e di sostenere il loro aggiornamento.
La ASISN offre regolarmente corsi e sostiene i suoi membri nell’elaborazione e pubblicazione di materiali didattici adatti. Inoltre esistono quattro commissioni fisse che seguono gli interessi specifici concernenti materia e lingua. Accanto alla centrale svizzera di aggiornamento degli insegnanti di liceo (WBZ), dell’industria e di altri partner la ASISN rappresenta gli interessi dei membri. Con il bollettino delle associazioni «chimica e biologia» (c+b) la ASISN pubblica tre volte all’anno informazioni e preziosi aiuti didattici.

Numero di membri: 465 (2017)
Associazione svizzera degli insegnanti di scienze naturali (ASISN) è membro di SCNAT, Piattaforma Chimica

Contatto

Associazione svizzera degli insegnanti di scienze naturali (ASISN)
c/o Prof. Dr. Klemens Koch
Gymnasium Biel-Seeland
Ländtestrasse 12
2503 Biel