La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

SFC Young Scientist Awards 2019

I premi SFC per giovani scienziati 2019 sono stati vinti da Anina Tännler e Kilian Müller. Elisabeth Tobler è stata premiata con il Best Young Scientist Poster Award 2019.

Award 2019
Immagine: SFC

Il SFC Young Scientist Awards 2019 è stato assegnato alla tesi di laurea magistrale "Analysis of nitrogen content, proteins and chitin in Swiss edible insects with chromatographic methods" di Anina Tännler (nella foto), del Politecnico di Zurigo. È stata premiata anche la tesi di laurea "Lipid Oxidation in Mealworm Larvae" di Kilian Müller, del Politecnico di Zurigo. Entrambi i lavori sono stati presentati in brevi interventi allo Swiss Food Science Meeting 2019 di Neuchâtel.

Durante lo Swiss Food Science Meeting (SFSM), la SFC premia il miglior poster di un giovane scienziato. La selezione avverrà tramite votazione dei partecipanti all'SFSM. Il premio sarà consegnato durante la sessione conclusiva dell'incontro. Il premio è dotato di 500 CHF. Il poster "Residues of mineral oil in paper straws and paper baking cups" di Elisabeth Tobler, presentato allo Swiss Food Science Meeting 2019 di Neuchâtel, è stato premiato con il SFC Young Scientist Poster Award 2019.

  • Award 2019
  • Poster Award 2019
  • Award 2019Immagine: SFC1/2
  • Poster Award 2019Immagine: SFC2/2

Categorie

  • Alimenti
  • Scienze alimentari