La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

Ethics Committee for Animal Experimentation (ECAE)

Logo von Akademien der Wissenschaften Schweiz
La Commissione per l’etica sulla sperimentazione animale (Kommission für Tierversuchsethik (KTVE)) costituisce competenze e un organo consultivo nell’ambito della «sperimentazione animale». Tra gli incarichi della KTVE fanno parte l’elaborazione di prese di posizione su temi fondamentali nel campo della sperimentazione animale e la verifica di permessi conformi alla legge.
Empty summary - please fill in now, before updatingLa commissione è composta di undici membri provenienti dalla ricerca fondamentale, medicina veterinaria, protezione degli animali, legge ed etica. La KTVE è una commissione in comune tra l’Accademia svizzera di scienze mediche (SAMW) e l’Accademia svizzera di scienze naturali (SCNAT).

Anno di fondazione: 2013

Contatto

Ethics Committee for Animal Experimentation (ECAE)
c/o Sibylle Ackermann
ASSM
Casa delle Accademie
Casella postale
3001 Berna