La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

Sondaggio sulle sfide alle quali gli insegnanti vengono confrontati, nell'insegnamento agli allievi migranti

L'iniziativa Scientix "Education Resilience in Europe" sta cercando insegnanti di scuola primaria e secondaria per completare un sondaggio online sulle sfide con cui sono confrontati-e quando insegnano ad allievi-e migranti.

Education Resilience in Europe – SCIENTIX

I risultati di questo sondaggio, insieme alle informazioni raccolte dai focus group e dai progetti guidati dagli-le insegnanti in tutta Europa, contribuiranno allo sviluppo di una serie di raccomandazioni politiche da diffondere ai Ministeri dell'Istruzione europei e alle reti correlate.

Il sondaggio (https://www.surveymonkey.com/r/SPERE?lang=it) è disponibile in 37 lingue (vedi altre lingue nell'angolo in alto a destra del sondaggio), è completamente anonimo e non dovrebbe richiedere più di 20 minuti per essere completato. Tutti gli insegnanti che hanno lavorato con alunni migranti, compresi gli insegnanti in pensione, sono invitati a partecipare.

La scadenza per rispondere al sondaggio è il 7 giugno 2023.

Categorie

  • Scuola elementare
  • Scuola secondaria I
  • Scuola secondaria II