La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

Jury Prix Expo

Logo von Akademie der Naturwissenschaften Schweiz
L’Accademia svizzera di scienze naturali (SCNAT) consegna ogni anno il «Prix Expo» a un’esposizione attuale che trasmette in modo professionale, competente e innovativo i contenuti scientifici. La Jury Prix Expo che è composta di personalità provenienti dai settori delle scienze, dell’arte e della pedagogia prende decisioni sull’assegnazione del premio di 10'000 franchi.
Oltre al Prix Expo normale la giuria può consegnare un premio speciale per l’impegno degno di riconoscimento a un’istituzione che si distingue per un lavoro eccellente durante un lungo periodo di tempo.
Con il Prix Expo la SCNAT dà un importante contributo alla promozione di esposizioni per grandi e piccoli che sono basate sull’esperienza e che allo stesso tempo trasmettono il fascino della ricerca delle scienze naturali.

Anno di fondazione: 2003

Contatto

SCNAT
Jury Prix Expo
Casa delle Accademie
Casella postale
3001 Berna