La SCNAT e la sua rete adottano iniziative per una società e una comunità scientifica sostenibile. Appoggiano la politica, il governo e l’economia fornendo competenze e mantenendo un dialogo con i cittadini. Rafforzano la condivisione delle discipline scientifiche e promuovono le nuove generazioni accademiche.

Immagine: Sebastian, stock.adobe.com

134a Assemblea generale della SFC

Luogo della manifestazione

Welle 7
Schanzenstrasse 5
3008 Bern

La 134a Assemblea generale della SFC si è svolta il 6 maggio 2022 presso la Welle 7 di Berna.

Symbolbild für die 134. GV
Immagine: sfc

L'attività ordinaria si è svolta nel modo consueto, sono stati approvati i conti del 2021 e il bilancio del 2022 e il Consiglio è stato congedato. Arnold Kuchen è stato nominato membro onorario del SFC dopo 35 anni di appartenenza all'associazione. Il Premio Giovane Scienziato 2022 è stato assegnato a Robyn Megan Sutter per la sua tesi di Master intitolata "Rheological, melting and lubrication properties of plant-based cheeses made from pea and zein". La presentazione del Presidente può essere scaricata dall'area riservata ai soci.

Dopo l'Assemblea generale, si è svolto il seminario "PFAS - come to stay". La 135a Assemblea generale si terrà nell'ambito dello Swiss Food Science Meeting nell'estate del 2023.

Categorie

  • Alimenti
  • Scienze alimentari

Contatto

Swiss Society for Food Chemistry (SFC)
c/o Dr. Thomas Gude
Schlattackerweg 3
5032 Aarau-Rohr AG

Lingue: Tedesco, Francese